Welcome! Benvenuto!

🔴 Benvenuto nel nostro sito! 🔴

Dal 1972 accogliamo con pazienza, passione e attenzione gli studenti nel nostro liceo! ✅

È un ambiente che non ti aspetti, dove tutto profuma di nuovo e di bello! ✅
Dove ogni mattina studenti e docenti si incontrano divertendosi, sorridendo, studiando, sperimentando, chiedendo e rispondendo. ✅

Hai bisogno di sapere di più? Eccoti le risposte alle domande più frequenti:

🔴 CHE PERCORSO DI STUDI PROPONE IL NEWTON?

Abbiamo due indirizzi: Liceo Scientifico tradizionale e Liceo delle Scienze Umane

Opzione Economico-Sociale

🔴 COME MI TROVERO’ IN UNA SCUOLA NUOVA?

Ogni studente, ogni persona ha un proprio background. Unico e irripetibile! Non sappiamo dirti con assoluta certezza pertanto se ti troverai a tuo agio da noi, oppure no! Ti possiamo dire che non è mai accaduto, in 46 anni di attività, che uno studente non abbia trovato accogliente la nostra scuola. Non ti resta che provare!

➡️ • S O C I A L  D I G I T A L  E D U C

🔴 PERCHE' DOVREI SCEGLIERE I LICEI NEWTON?

Se stai cercando un approccio alla scuola innovativo e diverso, sei nel posto giusto! Da anni svolgiamo le attività di classe in piccoli gruppi di 10/12 studenti attraverso il Microteaching e il Cooperative Learning, per facilitare l'apprendimento e sviluppare la cooperazione tra alunni, preparandoli al lavoro in team e alla collaborazione. Utilizziamo anche la metodologia della Classe

Ribaltata, modello pedagogico nel quale le lezioni in aula e lo studio da svolgere a casa vengono invertiti. Si spezza la monotonia e la freddezza della lezione frontale con un modello blended, attivando le risorse cognitive ed emotive di tutti gli studenti.

C'è inoltre la possibilità di ottenere il diploma americano, ampliando la scelta universitaria, potenziando la propria preparazione in lingua inglese

🔴 IN COSA CONSISTE IL DIPLOMA AMERICANO?

Si tratta di un percorso innovativo che permette ai ragazzi italiani frequentanti un istituto secondario di secondo grado di diplomarsi anche negli USA, presso la scuola superiore americana Mater Academy High School. Il progetto formativo, che si affianca a quello italiano, è finalizzato al conseguimento del diploma di High School statunitense in abbinamento a quello di maturità italiana. Tutto il percorso di studi ed il calendario delle lezioni settimanali, degli assignment e delle live session è presente in piattaforma e-learning  fin dall’inizio del semestre di attività; diversamente dal sistema italiano, è facoltà dello studente personalizzare il passo anticipando eventualmente i tempi di consegna per una migliore integrazione con gli impegni didattici della scuola italiana. Il titolo di studi ottenuto è un diploma di High School Americana a tutti gli effetti che permette di iscriversi a qualsiasi università statunitense, preparandoli per superare il test di ammissione d’ingresso (SAT).

🔴 QUANDO POSSO VISITARE LA SCUOLA?

Vieni quando vuoi in orario scolastico: dalle 8.30 alle 14.15 dal Lunedì al Venerdì. Oppure chiamaci per fissare un appuntamento!

Ci siamo sempre!

🔴 QUANTO COSTA UNA SCUOLA PARITARIA?

La retta può variare in funzione dell’assegnazione del contributo Dote Scuola di Regione Lombardia che viene attribuito sulla base dell’ISEE familiare. I costi possono variare da € 500 a € 835 mensili (importi calcolati sulla media di pagamento in 9 rate).

Non hai trovato ciò che cercavi? ✅

Beh, non ti resta che venirci a trovare! ✅
Vieni, e scoprirai un modo tutto nuovo di intendere la scuola! ✅
Chiamaci allo 0303762798, scrivici su Whatsapp +393440911774 oppure compila il form e ti contatteremo noi! ✅

Licei Paritari Isaac Newton™: “la scuola come non te la immagini!”®

#study #grow #travel

Contact us

Cell. 3440911774

Via Orzinuovi 10,

25125 Brescia

Visit Us

Lun - Ven 8:00 - 18:00

Sabato 9:00 - 13:00

• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Ask US

Grazie per averci contattato! Ti ricontatteremo al più presto!