Welcome! Benvenuto!

🔴 Benvenuto nel nostro sito! 🔴

Dal 1972 accogliamo con pazienza, passione e attenzione gli studenti nel nostro liceo! ✅

È un ambiente che non ti aspetti, dove tutto profuma di nuovo e di bello! ✅
Dove ogni mattina studenti e docenti si incontrano divertendosi, sorridendo, studiando, sperimentando, chiedendo e rispondendo. ✅

Hai bisogno di sapere di più? Eccoti le risposte alle domande più frequenti:

🔴 HO SBAGLIATO INDIRIZZO DI STUDI. COSA POSSO FARE?

Accade molto più spesso di quanto tu possa pensare. Fortunatamente, il trasferimento da una scuola a un’altra è sempre fattibile nel corso dell’anno scolastico, non esistono scadenze temporali e la procedura è semplicissima.

🔴 SONO ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARE ISTITUTO?

Non esistendo una scadenza, puoi pensare di trasferirti quando ritieni più opportuno.

🔴 COME MI TROVERO’ IN UNA SCUOLA NUOVA?

Ogni studente, ogni persona ha un proprio background. Unico e irripetibile! Non sappiamo dirti con assoluta certezza pertanto se ti troverai a tuo agio da noi, oppure no! Ti possiamo dire che non è mai accaduto, in 46 anni di attività, che uno studente non abbia trovato accogliente la nostra scuola. Non ti resta che provare!

WhatsApp Image 2019-03-06 at 10.07.03 PM

🔴 HO PERSO UN ANNO. CHE SOLUZIONI ESISTONO?

Puoi pensare di prepararti per sostenere un esame d’idoneità presso una sede di scuola paritaria, come la nostra.

🔴 VOGLIO ABBANDONARE! CHE ALTERNATIVE HO?

Sappi che in Italia, siamo i peggiori al mondo. Sono infatti stati persi oltre 3 milioni di studenti, in 20 anni. Il tasso di abbandono più elevato è in Sardegna (33%), seguita dalla Campania (29,2%), il più basso in Umbria (16,1%). Il Nord Ovest ha la stessa dispersione del Sud (25%). Dati inquietanti, soprattutto se si pensa che nel mondo Giappone, Norvegia e Corea hanno un tasso di dispersione a 18 anni pari allo zero. Thailandia, Russia, Taipei, Kazakistan viaggiano sotto il 5 per cento. Canada, Australia, Israele, Giordania e Singapore sotto il dieci per cento. Detto questo, come anticipato sopra, puoi pensare a cambiare scuola o indirizzo. A volte basta questo cambiamento per innescare una nuova vita scolastica!

🔴 NON HO PIU’ FIDUCIA IN ME! SI TRATTA DI UN DISTURBO DELL’APPRENDIMENTO?

Avrai sentito parlare di dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia! Sono tutti disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e riguardano chi fa fatica ad apprendere specifiche abilità, come lettura, scrittura e calcolo. Si chiamano “specifici” perché non intaccano affatto intelligenza e abilità cognitive, come memoria e attenzione. Sappi che, per chi ha un DSA, la legge 170 del 2010 prevede piani didattici personalizzati e strumenti compensativi e dispensativi con cui per te sarà più semplice apprendere e raggiungere il diploma. Rivolgiti pure a noi con fiducia e ti sapremo dare tutte le risposte del caso.

🔴 NON CAPISCO O MI MANCA LA MOTIVAZIONE?

Molto spesso, anche per quanto riguarda questa domanda, la risposta risiede nella capacità della scuola e dei propri insegnanti, nel darti gli strumenti, i comportamenti e gli atteggiamenti più accoglienti possibili! Sappiamo essere molto pazienti e comprensivi. Le nostre classi sono piccole e il rapporto insegnante/studente è 1/6 e il numero medio degli studenti per classe è di 14, contro i 28 delle scuole tradizionali. Ciò consente di sviluppare rapporti umani molto più stretti e ispirati ai principi educativi più aggiornati e moderni.

🔴 QUANTO COSTA UNA SCUOLA PARITARIA?

La retta annuale è in relazione al livello di reddito familiare (modello ISEE). Pertanto i costi possono variare da € 320 a € 650 mensili. Sono inoltre disponibili numerose soluzioni di pagamento che ti verranno illustrate presso la nostra segreteria.

Non hai trovato ciò che cercavi? ✅

Beh, non ti resta che venirci a trovare! ✅
Vieni, e scoprirai un modo tutto nuovo di intendere la scuola! ✅
Chiamaci allo 0303762798, scrivici su Whatsapp +393440911774 oppure compila il form e ti contatteremo noi! ✅

Licei Paritari Isaac Newton™: “la scuola come non te la immagini!”®

#study #grow #travel

Contact us

Cell. 3440911774

Via Orzinuovi 10,

25125 Brescia

Visit Us

Lun - Ven 8:00 - 18:00

Sabato 9:00 - 13:00

• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Ask US

Il tuo modulo è stato inviato!