Β 

Welcome! Benvenuto!

πŸ”΄ Benvenuto nel nostro sito! πŸ”΄

Dal 1972 accogliamo con pazienza, passione e attenzione gli studenti nel nostro liceo! βœ…

È un ambiente che non ti aspetti, dove tutto profuma di nuovo e di bello! βœ…
Dove ogni mattina studenti e docenti si incontrano divertendosi, sorridendo, studiando, sperimentando, chiedendo e rispondendo. βœ…

 

Hai bisogno di sapere di più? Eccoti le risposte alle domande più frequenti:

πŸ”΄ HO SBAGLIATO INDIRIZZO DI STUDI. COSA POSSO FARE?

​

Accade molto più spesso di quanto tu possa pensare. Fortunatamente, il trasferimento da una scuola a un’altra è sempre fattibile nel corso dell’anno scolastico, non esistono scadenze temporali e la procedura è semplicissima.

πŸ”΄ SONO ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARE ISTITUTO?

 

Non esistendo una scadenza, puoi pensare di trasferirti quando ritieni più opportuno.

πŸ”΄ COME MI TROVERO’ IN UNA SCUOLA NUOVA?

​

Ogni studente, ogni persona ha un proprio background. Unico e irripetibile! Non sappiamo dirti con assoluta certezza pertanto se ti troverai a tuo agio da noi, oppure no! Ti possiamo dire che non è mai accaduto, in 46 anni di attività, che uno studente non abbia trovato accogliente la nostra scuola. Non ti resta che provare!

WhatsApp Image 2019-03-06 at 10.07.03 PM

πŸ”΄ HO PERSO UN ANNO. CHE SOLUZIONI ESISTONO?

 

Puoi pensare di prepararti per sostenere un esame d’idoneità presso una sede di scuola paritaria, come la nostra.

πŸ”΄ VOGLIO ABBANDONARE! CHE ALTERNATIVE HO?

​

Sappi che in Italia, siamo i peggiori al mondo. Sono infatti stati persi oltre 3 milioni di studenti, in 20 anni. Il tasso di abbandono più elevato è in Sardegna (33%), seguita dalla Campania (29,2%), il più basso in Umbria (16,1%). Il Nord Ovest ha la stessa dispersione del Sud (25%). Dati inquietanti, soprattutto se si pensa che nel mondo Giappone, Norvegia e Corea hanno un tasso di dispersione a 18 anni pari allo zero. Thailandia, Russia, Taipei, Kazakistan viaggiano sotto il 5 per cento. Canada, Australia, Israele, Giordania e Singapore sotto il dieci per cento. Detto questo, come anticipato sopra, puoi pensare a cambiare scuola o indirizzo. A volte basta questo cambiamento per innescare una nuova vita scolastica!

πŸ”΄ NON HO PIU’ FIDUCIA IN ME! SI TRATTA DI UN DISTURBO DELL’APPRENDIMENTO?

 

Avrai sentito parlare di dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia! Sono tutti disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e riguardano chi fa fatica ad apprendere specifiche abilità, come lettura, scrittura e calcolo. Si chiamano “specifici” perché non intaccano affatto intelligenza e abilità cognitive, come memoria e attenzione. Sappi che, per chi ha un DSA, la legge 170 del 2010 prevede piani didattici personalizzati e strumenti compensativi e dispensativi con cui per te sarà più semplice apprendere e raggiungere il diploma. Rivolgiti pure a noi con fiducia e ti sapremo dare tutte le risposte del caso.

πŸ”΄ NON CAPISCO O MI MANCA LA MOTIVAZIONE?

 

Molto spesso, anche per quanto riguarda questa domanda, la risposta risiede nella capacità della scuola e dei propri insegnanti, nel darti gli strumenti, i comportamenti e gli atteggiamenti più accoglienti possibili! Sappiamo essere molto pazienti e comprensivi. Le nostre classi sono piccole e il rapporto insegnante/studente è 1/6 e il numero medio degli studenti per classe è di 14, contro i 28 delle scuole tradizionali. Ciò consente di sviluppare rapporti umani molto più stretti e ispirati ai principi educativi più aggiornati e moderni.

πŸ”΄ QUANTO COSTA UNA SCUOLA PARITARIA?

 

La retta annuale è in relazione al livello di reddito familiare (modello ISEE). Pertanto i costi possono variare da € 320 a € 650 mensili. Sono inoltre disponibili numerose soluzioni di pagamento che ti verranno illustrate presso la nostra segreteria.

Non hai trovato ciò che cercavi? βœ…

Beh, non ti resta che venirci a trovare! βœ…
Vieni, e scoprirai un modo tutto nuovo di intendere la scuola! βœ…
Chiamaci allo 0303762798, scrivici su Whatsapp +393440911774 oppure compila il form e ti contatteremo noi! βœ…

Licei Paritari Isaac Newton™: “la scuola come non te la immagini!”®

#study #grow #travel

Contact us

Tel. 0303762798

Cell. 3440911774

Via Orzinuovi 10,

25125 Brescia

​

Visit Us 

Lun - Ven 8:00 - 18:00

Sabato 9:00 - 13:00

o

 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Ask US

Grazie per averci contattato! Ti ricontatteremo al piΓΉ presto!

Β