© 2019 Licei Paritari Isaac Newton - Michelangelo Formazione SRL P.IVA 02985560982

Corsi di lingua Spagnola

Corsi di Gruppo

I nostri corsi di gruppo di Spagnolo generale sono rivolti a coloro che vogliono migliorare il proprio livello complessivo di spagnolo per il lavoro, gli studi o per interessi personali. Disponibili da livello iniziale fino ad arrivare ai corsi di perfezionamento. I nostri livelli sono classificati secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue. Si tratta del nostro corso più completo; vengono promosse attività orientate allo sviluppo della comunicazione orale, della grammatica, del vocabolario, con un focus anche sul miglioramento della pronuncia.

Le lezioni prevedono anche attività di lettura e ascolto, per le quali il vostro insegnante utilizzerà un'ampia varietà di materiali interessanti. Avrete modo di sviluppare anche le abilità di scrittura, sia in classe che a casa.

Corsi Individuali

Le lezioni possono essere fissate e spostate con preavviso di almeno un giorno, mettendosi in contatto diretto con l'insegnante. 

Piani Aziendali di formazione Linguistica

Ogni intervento formativo in ambito aziendale si articola attraverso le seguenti fasi: 

  • Rilevamento delle risorse da formare

  • Valutazione preliminare delle competenze

  • Definizione dei percorsi formativi

  • Definizione corsi e budget di spesa

  • Monitoraggio delle attività

  • Reporting

  • Certificazione delle competenze acquisite

Livelli Classificati secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue

  • A1

Si impara a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule comuni per soddisfare i bisogni di tipo concreto. Presentare sè stessi agli altri, porre domande su dati personali e domande analoghe (abitazione, persone che si conoscono, oggetti posseduti); interagire in modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare. Si impara tutta la grammatica essenziale.

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

A1 principianti si compone di due moduli. Il programma A1.1 di 18 ore complessive prevede una prima "infarinatura" e introduzione alla lingua spagnola. Con il secondo modulo A1.2 di altre 18 ore si completa il livello A1 e si può affrontare l'esame DELE A1

  • A2

Si impara a comprendere frasi isolate e utilizzare espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni base sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro); comunicare nel corso di attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni immediato e diretto su argomenti familiari ed abitual, descrivere in temini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. 

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

A2 principianti avanzati, 3 moduli. Il programma A2 viene svolto in 3 moduli di 18 ore (complessivamente 54 ore di lezione). Viene approfondita la grammatica di base e il lessico. Si può affrontare l'esame DELE A2

  • B1

Si impara a comprendere punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente a lavoro, a scuola, nel tempo libero etc. a cavarsela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua spagnola; produrre testi semplici e coerenti su vari argomenti; descrivere esperienze e avventimenti, sogni, speranze e ambizioni; esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni e su opinioni e progetti.

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

B1 livello intermedio. Il programma B1 viene svolto in 5 moduli di 18 ore (complessivamente 90 ore di lezione). Per gli studenti di livello intermedio che hanno già buone preconoscenze della grammatica e dispongono di un lessico solido anche se ancora basilare. Si può affrontare l'esame DELE B1

  • B2

Si impara a comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprele le discussioni tecniche del proprio settore di specializzazione; interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione; produrre testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti ed esprimere un'opinione su un argomento d'attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

B2 livello intermedio. Il programma B2 viene svolto in 5 moduli di 18 ore (complessivamente 90 ore di lezione). Per gli Inserimento per studenti di livello intermedio che conoscono già bene la grammatica e dispongono di un lessico solido. Si può affrontare l'esame DELE A2

  • C1

Si impara a comprendere un'ampia gamma di testi lunghi e complessi e ricavarne anche il signficato implicito; esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo nella ricerca dei vocaboli; usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali; produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

C1 corsi avanzati. Il programma C1 viene svolto in 5 moduli di 18 ore (complessivamente 90 ore di lezione). Si può affrontare l'esame DELE C1

  • C2

Si impara a comprendere tutti i testi complessi, anche tecnici, comprese tutte le sfumature; esprimersi in modo scorrevole, spontaneo e corretto, senza alcuno sforzo nella ricerca dei vocaboli; usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali; produrre testi corretti, chiari, ben strutturati e articolati su qualsiasi argomento, mostrando di saper controllare perfettamente tutte le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

 

Moduli necessari per il completamento di livello e superamento esame: 

C2 livello superiore, idoneo anche per conversazione di livello alto e "mantenimento". Non si possono dare indicazioni attendibili sulle ore necessarie al superamento dell'esame a livello madrelingua DELE C2.